Come ottenere un link di una chat diretta su WhatsApp e come utilizzarlo nelle stories di Instagram e Facebook

In un articolo pubblicato qualche giorno fa parlavamo di “Come sfruttare in modo efficace i link nelle Stories” (se non lo hai ancora letto, ti invitiamo a farlo! Troverai molti consigli utili sull’argomento).

Ma partiamo dal principio, e vediamo insieme a cosa può essere utile avere un link che riporti i tuoi followers direttamente ad una chat di WhatsApp.

A cosa serve?

Utilizzare un link nelle tue Instagram Stories per reindirizzare i tuoi followers ad una chat diretta su WhatsApp, è uno dei modi più efficaci per spronare il tuo pubblico a scriverti. In questo modo potrà: prenotare appuntamenti; chiedere informazioni su di te o i tuoi prodotti/servizi; parlare con te in prima persona per essere guidato passo dopo passo nell’acquisto di ciò che vendi; ecc.

Come si ottiene il link di una chat di WhatsApp?

Oggi vogliamo regalarti una piccola guida per mostrarti in che modo ottenere un link ad una chat di WhatsApp, che potrai utilizzare all’interno delle tue Instagram Stories!

Fai attenzione però, le opzioni mostrate in questa guida saranno visibili solo se installi la versione di WhatsApp “Business”. Se ancora non ce l’hai, installala subito da Google Play o App Store!

SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSAGGI

  1. APRI WHATSAPP BUSINESS
  1. CLICCA SUI TRE PUNTINI IN ALTO A DESTRA, E POI VAI SU “STRUMENTI ATTIVITÀ”
  1. SCORRI IN BASSO FINO ALLA VOCE “LINK DIRETTO”
  1. CLICCA SUL TESTO IN VERDE CHE INIZIA PER “https” PER COPIARE IL TUO LINK
  1. APRI INSTAGRAM E CREA UNA NUOVA STORIA
  1. CLICCA SULL’ICONA PER L’INSERIMENTO DEGLI ADESIVI E SELEZIONA QUELLO PER IL “LINK”
  1. TIENI PREMUTO ALL’INTERNO DELLA BARRA PER L’IMMISSIONE DEL TESTO E INCOLLA IL LINK COPIATO IN PRECEDENZA
  2. CLICCA SU “FINE”, POSIZIONA IL LINK AL CENTRO DELLA STORIA E PUBBLICALA SUI TUOI PROFILI

Cosa devo fare dopo?

Una volta completati tutti i passaggi, chiunque veda la tua storia potrà facilmente entrare in contatto diretto con te tramite WhatsApp, semplicemente cliccando sull’adesivo LINK !Ricordati di conservare le tue stories all’interno di uno o più highlights specifici per il contatto, leggi l’articolo completo sull’argomento.

Ricordati di seguirci su FACEBOOK e INSTAGRAM per restare sempre aggiornato su novità, offerte e promozioni, e iscriviti alla newsletter per ricevere info e strumenti utili per fare marketing sui social media!

Simone

Simone

CEO e CO-FOUNDER di LONE SMM

LASCIA UN COMMENTO