Cosa sapere prima di iniziare il tuo marketing sui social media

Piano marketing per i social media

Quando vuoi iniziare a promuovere il tuo business attraverso i social media, è fondamentale considerare alcuni punti. Vediamoli nel dettaglio!

Scopri quale piattaforma social faccia al caso tuo o del tuo brand

NON PUOI E NON DEVI ISCRIVERTI AD OGNI PIATTAFORMA SOCIAL, questo richiederebbe troppo tempo e fatica.
Bisogna capire quale delle tante piattaforme online facciano più al caso tuo, e concentrarti solo su alcune di esse.

Non importa il numero dei canali in cui sei presente, ma la qualità della tua presenza. Impiega i tuoi sforzi solo nelle piattaforme più adatte alla promozione della tua azienda.

Scopri qual è il tuo target di riferimento

Devi conoscere bene quale sia il target al quale ti rivolgi con il tuo prodotto/servizio. In questo modo potrai indirizzare il messaggio verso la giusta platea di persone, ottimizzando il tuo tempo e i tuoi investimenti.

PENSA A QUALI SONO I PRODOTTI E I SERVIZI CHE OFFRI e poniti una domanda: quale sarebbe il miglior modo di presentare la mia attività e la mia offerta al mio target di riferimento?

Se vuoi sapere di più sull’argomento e capire come poter individuare il tuo target di riferimento, leggi l’articolo dedicato CLICCANDO QUI.

Devi investire nelle pubblicità (ADS) sui social media

Questo, insieme ad un social media plan ben strutturato, ti permetterà di raggiungere un pubblico molto vasto di potenziali nuovi clienti.

CONSIDERA QUINDI LE TUE RISORSE FINANZIARIE. Sì, è vero che i social media sono gratuiti, ma ci vuole qualcuno che abbia il tempo e le capacità di sviluppare un social media plan, implementarlo all’interno di una strategia ben definita e seguirlo. Inoltre, ci sono anche dei costi per le pubblicità sui social media.

UNA VOLTA INDIVIDUATO IL TUO OBIETTIVO E CREATO IL TUO PIANO, BISOGNERÀ CREARE E PORTARE AVANTI LA TUA ATTIVITÀ SUI SOCIAL. Hai chi può impiegare tempo ed energie per la pubblicazione costante e pianificata di contenuti di qualità sui tuoi profili?

Se hai difficoltà a trovare il tempo e le energie per creare un social media plan e seguirlo costantemente, leggi l’articolo dedicato a questo problema CLICCANDO QUI oppure richiedici una CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO.

Ricorda

È facile perdersi d’animo e smettere di lavorare sulla tua immagine online, ma un piano ben studiato e attuato farà sì che i tuoi sforzi non siano stati vani. I social media richiedono tempo, e i risultati non sono immediati.
Devi essere disposto a dedicare tempo ed energie a qualsiasi piattaforma tu decida di adottare. Il social media marketing potrebbe essere un investimento a medio-lungo termine, ma con il tempo, vedrai che i risultati saranno sorprendenti!

Ricordati di seguirci su FACEBOOK e INSTAGRAM per restare sempre aggiornato su novità, offerte e promozioni, e iscriviti alla newsletter per ricevere info e strumenti utili per fare marketing sui social media!

Simone

Simone

CEO e CO-FOUNDER di LONE SMM

LASCIA UN COMMENTO